L’imprevisto non va…in vacanza

L’imprevisto non va…in vacanza

E’ questo il periodo delle tanto agognate ferie, da parte di tutti noi. C’è chi le trascorrerà  nella propria Città senza fare nulla di molto dispendioso, limitandosi a qualche bagno a mare o qualche escursione in montagna, a secondo dei luoghi in cui vive, ed organizzare serate con amici.

C’è chi invece programma già da mesi, un bel viaggio, nelle località del nostro Bel Paese o anche all’Estero, magari presi anche da un senso di rivalsa, dopo mesi e mesi di forzato “isolamento” causa pandemia o solo per staccare dalla routine quotidiana del lavoro.

In ogni caso però, l’imprevisto può accadere nel momento meno opportuno: alla vigilia del viaggio programmato o anche poco prima di una bella riunione tra amici e parenti, con tanto di gita organizzata.

Che fare quindi se dovesse capitare un tubo dell’acqua rotto, con tanto di allagamento nelle nostre stanze e con conseguente deterioramento di mobili ed oggetti a noi cari ?

Che fare se poche ore prima di un viaggio organizzato, già pagato magari, uno dei componenti si ammala ?

Che fare se arrivati a destinazione, magari in un Paese estero, in un Aeroporto, ci si accorge che il bagaglio è stato smarrito o è stato danneggiato ?

Che fare se per mera sfortuna, ci si infortunasse oppure occorre ricoverarsi per un malessere improvviso, presso una struttura ospedaliera e magari in un Paese straniero con difficoltà di comunicare correttamente, per via della lingua straniera ?

Ecco che per tutto questo ed altro ancora, arriva in nostro “soccorso” la polizza ASSISTENZA.

Ci si tutela con l’assicurazione della casa, per poter reperire in qualsiasi giorno, in qualsiasi ora, un tecnico specializzato. Ma soprattutto, con la polizza Assistenza Viaggio, vengono coperte l’assistenza sanitaria (utilissima soprattutto per i viaggi in paesi come gli Stati Uniti dove le cure mediche, anche le più banali, sono molto care), i danni, la perdita o il furto del bagaglio, l’annullamento o lo spostamento del volo, l’annullamento della prenotazione in hotel, il rimpatrio forzato, dovuto a vari motivi.

Come sempre, la consulenza da parte dell’Intermediario, deve essere condizione primaria, affinché, venga sottoscritta, la polizza Assistenza adeguata alle necessità di ognuno.

Condividi!