ASSICURARE CASA
Riprendendo un mio articolo di qualche mese fa, su questa sezione del Sito, ho pubblicato che nell’anno 2019 ci sono stati oltre 53.000 interventi per incendi ed esplosioni in luoghi di civile abitazione.
A tal proposito, la domanda che molti si pongono <<ma quanto mi costerebbe una polizza per la casa ?>> è molto frequente. Assicurare un appartamento, una villa, una dimora abituale e/o saltuaria, nell’immaginario collettivo, comporterebbe un notevole esborso economico.
Niente di più falso !
Il premio assicurativo medio di una polizza standard per la casa, si aggira intorno ai 250 euro annuale.
E cosa c’è di più utile che proteggere la propria dimora; ciò che il più delle volte è stato realizzato a fronte di innumerevoli sacrifici economici. Una polizza per la casa copre tutti i rischi connessi alla proprietà: eventi atmosferici, eventi sismici, furto, incendio, danni, responsabilità civile, assistenza e tutela legale sono le principali categorie di rischio, che possono essere acquistate separatamente o in modo combinato a seconda delle esigenze di chi sottoscrive. Pagando il premio fissato al momento della stipula della polizza, qualora dovesse verificarsi un evento accidentale, l’assicurazione garantisce un risarcimento o una copertura finanziaria, eliminando così il rischio di non poter sostenere le relative spese.